COSTRUIRE UN DRONE


18 Novembre 2018

Hai intenzione di costruire il tuo drone? Bene sei nel posto giusto, da oggi troverai sul mio blog, “Esperienze di Volo”, una serie di articoli che ti spiegheranno passo dopo passo come realizzare il tuo drone partendo da zero.

Veder volare un drone, tecnicamente chiamato multirotore (multicopter), è qualcosa che desta sicuramente curiosità e che ci fa porre la domanda: cosa sta facendo?

Non tutti sanno che i multirotori non sono utilizzati soltanto per effettuare riprese aeree (come nel mio caso lavorativo), ma bensì ci sono svariati utilizzi. Un geometra può utilizzare un drone per effettuare rilevamenti o fotogrammetria del territorio, la guardia forestale per effettuare un sopralluogo, una azienda di logistica per effettuare trasporti, o semplicemente per pura passione.
Guardando al futuro avremo a disposizione droni capaci di eseguire lavori autonomamente con il supporto di pochi operatori.

Perche costruirsi un drone ?

Un drone affidabile e performante ha un costo non accessibile a tutti, un esempio il dji mavic, sogno di molti neofiti o esperti.

Per una persona che vuole affacciarsi per la prima volta in questo mondo, le risulterà difficile spendere una cifra considerevole.

Sapersi costruire un multicopter ci permette di crearlo in base alle nostre esigenze.

Vuoi costruire il tuo drone?

Leggendo le mie pubblicazioni gratuite sarai in grado di costruire ed imparare a guidare il tuo drone, acquistando i componenti ad un prezzo ragionevole e utilizzando prettamente software open source senza nessun costo di licenza.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!

PRODOTTI CONSIGLIATI


Subito sotto trovi la lista dei prodotti che ho selezionato personalmente e che ritengo idonei per sfruttare le conoscenze che hai acquisito leggendo questo articolo.

COMMENTI


Se vuoi fare una domanda o scrivere una tua valutazione in merito a questo articolo, scrivi un commento.
Per scrivere un commento basta utilizzare il tuo account Facebook® senza effettuare nessuna registrazione su questo sito internet.

ARTICOLI RECENTI


Ti è piaciuto questo articolo? Subito sotto trovi gli ultimi tre articoli pubblicati sul mio blog.

2019-02-07T13:11:40+02:00